giovedì 17 luglio 2008

Un vecchio e un palino

Oggi vicino alla stazione di Acilia hanno tolto un palo o meglio la base di un palo, dato che qualche vandalo l'aveva segato di netto ed era rimasto un pezzettino di metallo che sbucava da terra, sembrava una di basi per montare gli ombrelloni da spiaggia. E mentre stavo per salire sulla navetta del lavoro mi è venuto in mente di quel giorno di qualche mese fa quando facendo la stessa strada a piedi mi si avvicina un signore anziano, sì proprio un vecchio, che la mattina non è bello se ti avvicina un vecchio mentre leggi sul giornale brutte notizie di cronaca, ti viene quasi da dargli una giornalata in faccia e scappare. Però quella mattina non avevo preso Polase e non ce la facevo ad allungare il passo, invece l'anziano dall'ematocrito alto con un balzo felino mi fa Giovanotto fèrmate mpo n'attimo...te da quanto tempo è che vieni qua la mattina?? Io ero ancora più convinto che la giornalata fosse la mossa giusta e faccio per preparare il rovescio bimane quando lui mi interrompe....Quel palo là pe terra, saranno 3 mesi che sta là, è no scandalo che ancora non l'hanno tolto!...........silenzio..........Tanto per non stare zitto dico Eh si è parecchio, qualcuno rischia di inciampare. Il vecchio senza dire nient'altro si gira e se ne va, lasciandomi solo a guardare un palo tagliato, ad Acilia, alle 8 di mattina. Mi sono sentito veramente un imbecille.