giovedì 26 novembre 2009

Certe volte la soluzione è dietro l'angolo

Ieri sono stato all'expo del Broadband Business Forum (BBF) alla Fiera di Roma, un bel Expo, non c'è che dire, poi Sparkle è anche partner della manifestazione. In sostanza, ci sono diverse conferenze in cui si parla delle frontiere della comunicazione legate alle nuove tecnologie trasmissive. E proprio la banda larga era l'argomento di discussione della conferenza di ieri, oh un sacco di gente, molti professoroni e anche esperti del settore, ero molto contento di essere lì ad imparare, ad avere una visione più ampia su un mondo che non è esattamente l'oggetto del mio lavoro di tutti i giorni.
Oh, in questa discussione all'inizio erano tutti d'accordo: la banda larga è un problema, bisogna creare la Next Generation Network, c'è bisogno di investimenti, come farà l'industria italiana senza la fibra ottica.
E però ad un certo punto è venuto fuori uno, che fino a quel momento era stato in disparte, ha preso il microfono e fa Ma chi l'ha detto che la banda larga deve essere per tutti? Mettiamo la fibra solo nelle città grandi città, cosi non abbiam problemi. Minchia, che genio, ho pensato.
Però poi si sono incazzati tutti.

E pure Carla, quando gliel'ho detto, si è incazzata e ci tiene a dirlo.