venerdì 20 novembre 2009

Legami

Qualche giorno fa mi sono ricordato di fare un giro su portaportese.it, a volte mi guardo attorno per vedere se c'è qualche appartamento in affitto a prezzi decenti. E io, su portaportese.it, ho trovato un appartamento, uno di quelli con 2 stanze, forse un bilocale, ma ci sono anche il bagno e la cucina, allora forse è un quadrilocale, non lo so, comunque sono sicuro che ha 2 stanze, e allora ho pensato che forse potevo dividere la casa con il mio attuale coinquilino.
E allora, su portaportese.it, ho trovato anche il numero del proprietario, per sapere se la casa è ancora libera, se si può vedere, se alle 9 va bene.
E invece il proprietario mi ha chiesto chi era l'altra persona, e io gli ho detto che era un ragazzo. Per la precisione il mio coinquilino. E lui ha voluto sapere se lavoriamo, e io gli ho detto di sì, che lavoriamo nel campo delle telecomunicazioni, e che siamo 2 ragazzi a posto, che non danno fastidio, però lo sentivo ancora dubbioso, e lui, il proprietario, mi dice che lui, in verità, cercava una famiglia, perchè lui su portaportese.it l'aveva scritto che il contratto era 4+4.
E allora mi sono fermato a riflettere se io e D. siamo una famiglia, perchè noi viviamo insieme però non è che mangiamo sempre insieme, qualche giorno non ci vediamo però poi noi, quando ci vediamo, chiacchieriamo e parliamo del lavoro, dei nostri interessi e di altre cose.
Però non mi sono sentito di dire a quel tizio che siamo una famiglia.