venerdì 11 dicembre 2009

Anche dormire è considerato un lusso

Io, dovete sapere che quando la sera decido di andare a dormire, mica faccio come tutti, che spengo la luce e vado a dormire.

Io, col fatto che vado a dormire presto, in realtà c'è un motivo, non è che vado a dormire presto perchè ho sonno, qualche volta sì ma non è la regola. Io solitamente, mi va di guardare la tv prima di dormire, roba che ho proprio voglia di guardarmi un bel programma di attualità, o un'intervista ad un gruppo musicale o anche l'approfondimento sulla champions league.
Oh, uno non può avere una sua mania, che subito tutti giù a dire Eh cosa vuoi, o dormi o guardi la tv. Me lo dicono tutti, ma cosa volete voi, almeno leggete il seguito prima di giudicare, ooh.

Se non mi aveste interrotto, vi avrei detto che ogni volta mi piazzo lì, nel letto, a guardare la tv (ora si dice il diggitale terrestre) e puntualmente mi addormento dieci minuti dopo essermi steso, e allora non so che fare, non posso mettermi la sveglia per spegnere la tv, perchè poi per riaddormentarmi dovrei riaccendere la tv per guardare il programma che stavo vedendo prima.E' un pò contorta la cosa, lo so, ma alla fine neanche tanto, a pensarci.
Per questo i produttori di televisioni hanno inventato il timer, o sleep come lo chiamano, che appunto serve per chi sleep mentre la guarda. E' proprio forte, lo sleep, io secondo me è una delle invenzioni che mi hanno proprio cambiato la vita.

E ora, da produttori di televisioni o di diggitali terrestri cosi bravi, mi aspetto quantomeno una buona soluzione per il secondo problema: per vedere la tv mi ci vogliono gli occhiali.





[...] Ed entrò Luigi in camera e svegliandolo disse: Scusa Fede, stai dormendo con gli occhiali! [...], tratto da "La dura vita ad Ancona"