mercoledì 9 dicembre 2009

Canto di Natale


Che bella la locandina di "A Christmas Carol" della Disney!
E anche se non l'ho ancora visto, sono sicuro che Jim Carrey ha fatto una grande interpretazione, non li sbaglia mai questi film dove si traveste da qualche tipo strano!

Io la storia la conosco bene e mi piace molto! Praticamente c'è questo qui, questo Ebenezer Scrooge, che è uno tirchio e anche arido (sì, anche avido), e non gli piace spender soldi per Natale, ma questo a dirla tutta non piace neanche a me, il fatto è che di solito non so cosa regalare, altrimenti non sono tirchio, ok da bambino però un pò ero tirchio, lo ammetto.
Insomma Ebenezer nella notte di Natale riceve la visita di tre spiriti che lo accompagnano attraverso il suo passato, presente e futuro fino a redimerlo e a far rinascere in lui il sentimento dell'amore verso il prossimo.

E io lo dicevo a Chiara che a me questa storia mi ha subito colpito, dalla prima volta che ho visto l'originale, il Canto di Natale di Topolino.

E lei mi fa Veramente il Canto di Natale è di Dickens.