lunedì 21 dicembre 2009

E dire che io l'inglese lo sapevo

Fantastica conference call qualche giorno fa, nella stanza di un dirigente.

(se non sapete cos'è una conference call non è un mio problema, se lo sapete scusate se ho disturbato, d'altronde è pur sempre il mio blog, questo)

L'argomento della call conference era tutto un discorso sulla standardizzazione del fax su IP, una roba da smaronarsi veramente, io non ve lo consiglio proprio di occuparvi di fax over IP, anzi se potete fatemi un piacere, non usate il fax, lasciatelo morire. No, veramente, dico.
Nell'ultimo numero di Wired c'è anche scritto: che possa morire il maledetto fax che da quando è nato non ha creato che problemi, il fax maledetto.
Figuratevi il fax maledetto over IP (ma benedetto IP).

Alla conference comediavolosichiama c'era un sacco di gente, oh roba di 15 persone, chi dalla Francia, chi dalla Germania, chi dalla West Coast, chi dalla Nuova Zelanda (che erano le 3 di mattina, ci vuole proprio il coraggio, ci vuole).

E il nostro dirigente ogni volta che qualcuno si univa alla confercosa, ripeteva tutta la tiritera delle presentazioni, c'è mr. John Smith dalla West Coast e mr. Hanke Schwartz dalla Cermania ecc. ecc. e poi ai partecipanti fuori dall'Europa, lui per non sbagliare diceva

"good afternoon and good morning"

Io quest'epressione non l'ho mai sentita, e dire che io l'inglese lo sapevo.