mercoledì 23 dicembre 2009

La mia prima esperienza con Internet

Volevo raccontarvela, perchè secondo me è proprio significativa, rende proprio l'idea della crescita professionale di una persona che poi è finita a lavorare nel settore delle telecomunicazioni, che poi non è un settore, è tutto, tutto è telecomunicazioni, e tra l'altro tutto è un'antenna diceva un mio amico che poi non è che lo diceva lui ma lo diceva il prof solo che la frase estratta dal contesto ha tutto un altro sapore.

Dicevamo, tutto è un'antenna.

Ah no, dicevo, vi racconto la mia prima esperienza con Internet.

Io nella mia prima esperienza con Internet, in realtà in Internet non c'ero andato.
Su un numero di Topolino a cui ero abbonato c'era allegato un dischetto per configurare il pc per andare in Internet e in particolare per farti vedere la web pagina di Topolino che era poco che era stata rilasciata, pensa che figata, doveva essere bella, doveva essere, era tipo il '97 o giù di lì.

E io, contentissimo, appena ho ricevuto il Topolino, l'ho letto tutto per prima cosa, perchè Topolino veniva prima di tutto, prima anche del pranzo. E poi, dopo averlo letto tutto, ho preso il dischetto e sono andato al pc, ho configurato il pc e ho aperto Explorer!

E però c'era scritto Impossibile visualizzare la pagina. Io riprovavo e riprovavo ma nulla. Che incompetenti, ho pensato, questi di Topolino che prima dicono che la pagina c'è e poi non c'è nulla.

Poi, nel '99 per Natale mio zio mi ha regalato un modem, e ho cominciato anche a visualizzare le pagine.