martedì 1 dicembre 2009

Le antenne del diggitale terrestre

Io, dato che in giro il mio post sul diggitale terrestre è piaciuto, volevo aggiungere qualcosa, che sento di non aver detto tutto sul diggitale terrestre di Roma, che forse non è uguale agli altri diggitali terrestri.




Eh perchè alla televisione per un sacco di tempo hanno detto che il diggitale, per installarlo, è facilissimo, roba che ci riescono anche gli anziani senza aiuto di nessun figlio, che poi dovrebbe fare questo lavoro per forza e sbuffando, allora meglio non chiamarli i figli, per queste scocciature, che quando poi ai figli serve qualcosa, non sempre gli viene dato. 

A Roma, se tu chiedi in giro, non la trovi mica una persona che ha installato tutto al primo colpo e senza problemi. A sentire in giro, chiunque ha avuto problemi con le antenne, che a Roma non mancano perchè ognuno vuole la sua, di antenna, non se ne parla di avere quelle condominiali, se no poi stai a vedere che qualcuno ti ruba il diggitale. 

A sentire i romani le antenne di Roma hanno sempre problemi.

Un uomo si lagnava al bar che per il vento gli si era intrecciata l'antenna con quella del vicino, e ora nel dubbio guardano la televisione insieme sul pianerottolo.


Un mio collega invece lamentava dello scarso segnale dall'antenna sul suo balcone, per cui ha commissionato dei lavori. Per un nuovo balcone dall'altro lato della casa.


Ma c'è anche chi spergiura di avere il segnale diggitale talmente forte, ma talmente forte, che non riesce a spegnerlo, il diggitale, neanche di notte, e allora prima di andare a dormire mette il segnale orario.



Voglio ringraziare Francesca, che mi ha inviato la foto che vedete in alto, quella è una vera foto di Roma, è quello che lei vede dalla sua stanza, non è una di quelle foto prese da google che nessuno sa dove l'hanno scattata. Quelle sono le vere antenne di Roma.
E speriamo che Francesca me ne invii altre. Di foto, non di antenne.