sabato 5 dicembre 2009

Zio Mario e gli scacchi

Giuro che quando ho scritto questo non sapevo che la Nintendo stava per lanciare Mario Bros per la Wii.
Di nuovo Mario Bros, capito?!?

A me Mario Bros fa venire in mente quand'ero piccolo, che andavo a casa del mio amico-vicino-omonimo a giocare con Mario e anche con il giochino che spari alle paperelle, povere paperelle, però era troppo forte quel gioco, c'era anche la pistola, che per l'epoca era una svolta, chi l'aveva mai vista una console con la pistola, io ero abituato al mio pc da quando ho 10 anni, ditemi voi, gli altri amici giocavano a Mario e io col mio 286 scrivevo già
cd scacchi ->
scacchi ->

Ah il gioco degli scacchi, quello era superiore! Conosciuto da tutti come Chess, era quel giochino di scacchi dove le pedine prendevano vita e si ammazzavano a vicenda. Per aver 4 colori era davvero stupendo.