venerdì 8 gennaio 2010

Il mio contributo alla Storia

Mi unisco all'iniziativa di eio, che si ripropone di scrivere le "Vite di personaggi famosi così come me li ricordo". E voi direte, che cavolo scrivi tu, che lui ha proposto la cosa per sè stesso, ma io voglio dargli una mano, magari leggendo qui rievocherà episodi di personaggi importanti.
C'è un particolare qui che mi ricordo vagamente e che meritava di essere scritto, tutto qua, non volevo che ve lo perdeste.


Il personaggio in questione è Pipino il Breve.
Pipino il Breve mi sembra fosse il padre di Carlo Magno. O il figlio. Comunque uno dei due era figlio dell'altro. Ed erano in tre, Pipino il Breve, Carlo Magno e Carlo Martello, che uno era figlio di un altro, e il terzo era figlio del figlio.





Il post originale lo trovate qui: Vite di personaggi storici cosi come me li ricordo e speriamo che gli piaccia, a eio, chè per me è un pò un omaggio, e spero che lo scriva davvero quel libro e se gli servisse una mano io gliela potrei pure dare ma poi gli toccherebbe anche cambiare il titolo in Vite di personaggi storici così come ce li ricordiamo io e un pò di altra brutta gente.