giovedì 18 febbraio 2010

Filastrocca del Bigazzi

Sulla scia delle ultime vicissitudini alla Prova del Cuoco (e scusate le maiuscole che mi so' scappate) ho pensato a quattro rime, che vi porgo gentilmente.
Il cesto delle offerte non ce l'ho ancora, se volete ho un account paypal. Shh silenzio che comincia...


Dice er tizio alla tivvù 
der conijo nun ne pò più 
"M'ha stufato, Roger Rabbit
me lo magno troppo spesso
ce vò un pasto più d'elite,
un micetto mezzo lesso"

J'arisponne er proprietario 
co no stormo de impiegati
je fa eco pure er papato
arcivescovi e prelati
Ma che davero, sor Bigazzi
dì 'ste cose in trasmissione
qua ce guardano i ragazzi
dice c'è l'emulazione!

Veramente - fa Bigazzi -
er gatto è carne prelibata
Ho capito ma 'sti cazzi 
- je ribatte la brigata.
"Sei sospeso, caro Beppe
ce lo disse anche er Garante
dar momento che lo seppe
cor suo fare giudicante".

E così finì la storia
der Bigazzi licenziato
per aver cercato gloria
in tv e finì trombato.

Ma occhi aperti, al ristorante
dove magni l'involtini
lo ritrovi tra cinesi
mette in forno du' gattini.