giovedì 11 febbraio 2010

Le calamite

Le calamite, hanno due anime, una sorridente e positiva e una invece più cupa, più diciamo negativa. Ma non si vergognano di averne due, di anime, nè hanno mai fatto mistero di averne due. Sarebbe limitante avere un solo modo d'essere. Anzi, si può dire che non possono averne uno solo, è la natura che le ha fatte così.

Le calamite, quando sono lontane tra di loro, non si calcolano, non si considerano, non sono invidiose. Non parlano con altre calamite di quanto è brutta una calamita, o di Che capelli ha quella calamita?!? No loro stanno lì, a distanza, a chiacchierare tra calamite vicine.

Le calamite, quando sono vicine tra di loro, lo capisci subito se si piacciono o no. Se si piacciono si girano, si guardano, si avvicinano, si toccano. Se a prima vista si stanno subito sulle balle, non fanno mezzi giri di parole, si voltano, si allontanano, punto, finito. Senza rancori.

Le calamite non fanno troppe storie sulle proprie origini, le calamite del Nord, con quelle del Sud, vanno d'accordo, si piacciono.

Le calamite, vivono meglio di noi.