martedì 16 febbraio 2010

Uovo e gallina. Teorie. Dimostrazione.

Inutile che ci si dica che non è possibile sapere se sia nato prima l'uovo o la gallina.
Dipende a quale teoria si creda. Punto.

La dimostrazione è questa: si può credere alla teoria della creazione o alla teoria dell'evoluzione. In realtà si può credere a tante teorie, mica solo a queste. Uno può anche credere che l'uomo discende dagli alieni, ma poi gli alieni non si saprebbe da chi discendono e forse si ricadrebbe in una delle due teorie principali che vi dicevo. Chi crede nelle rovesciate di Bonimba, tipo Pietro, non c'entra nulla ora, in ogni caso sia l'uovo che la gallina sono nati prima di Bonimba.

Se uno crede alla teoria della creazione, allora diciamo che Dio ha creato il mondo, il cielo, l'uomo, gli animali, le piante e altre cose. Ha creato gli animali, quindi ha creato anche la gallina. Poi la gallina avrà fatto un uovo, ma la prima gallina è stata creata così senza uovo. Punto.

Se uno invece crede alla teoria dell'evoluzione, allora crede che sulla Terra sono apparsi dapprima dei microrganismi unicellulari, poi pluricellulari, poi in base alle condizioni ambientali e climatiche si sono sviluppati organismi sempre più complessi, tra cui le galline. La prima gallina può essere nata, per definizione, solo da non galline, mediante l' "incontro" del loro proprio DNA che ha dato vita tramite una mutazione genetica alle cellule di un organismo nuovo, la gallina appunto, e tali cellule dovevano necessariamente essere ospitate nell'uovo di una delle due non galline sopra citate. Quindi la prima gallina è nata in un uovo, quindi l'uovo è arrivato prima. Punto.

Domande?