giovedì 18 marzo 2010

Polverini sottili

Al di là di tutte le polemiche sulla presentazione delle liste elettorali, per me la Polverini sarà sempre quella lì dei cartelloni alla fermata del bus, quella del faccione che mi guarda sogghignando quando aspetto il 30 Express. 

Il 30 Express ha la peculiarità di passare ogni tanto, quando gli fa comodo, con calma, poi magari ne passano due di fila, so già cosa state per dire A Roma tutti gli autobus sono così, no non tutti sono così imprevisti come il 30 Express, perchè fa un giro lunghissimo e quindi si sa quando parte ma non si sa quando arriva. Ogni benedetta volta che vado a prendere il 30 Express mi tocca aspettare lunghissimi minuti, e respirare lo smog della Cristoforo Colombo, che vi assicuro non è esattamente il polmone di Roma. 

Poi i cartelloni della Polverini li trovo anche sui pannelli del cantiere della metro a piazza Bologna. Questo cantiere, oltre a tirare fuori un sacco di polvere e sporcizia, ostruisce il passaggio dei pedoni che sono costretti a passare in un marciapiede inventato della larghezza di 50 cm circa.

Ecco, con questi presupposti, non è che abbia proprio una buona opinione della Polverini.