mercoledì 21 aprile 2010

Ricordi di Vianello

Io di Raimondo Vianello, mi dovete scusare ma non posso farci niente, di Vianello mi ricordo quando pochi anni fa partecipava ad una trasmissione sportiva, penso qualche trasmissione sulla Champion's League, e stava lì a commentare le sintesi delle partite, dopo, cioè intorno alle 23, quando le persone anziane dovrebbero essere già a letto, e infatti le mie nonne io mai viste girare per casa alle 23, troppo tardi per le persone anziane, le 23, fattosta che Raimondo Vianello pretendevano che lui stesse lì sveglio dalle 23 a mezzanotte mezzanotte e mezza a commentare Lione-Galatasaray o Porto-CSKA Mosca. Chiaro che poi era sempre mezzo addormentato e le domande dovevano fargliele tre volte prima che ci capisse qualcosa, poverino. Ma io dico, accanirsi così su un vecchietto, che diamine. 

Invece in Casa Vianello, era sempre lì a cercare di organizzare qualche incontro amoroso con delle giovani donne, per poi prendersi le cazziate della moglie e finire ogni sera a leggere la Gazzetta. Che vi assicuro che la Gazzetta, se la leggi quando il giorno prima non ci sono state partite, una sofferenza, proprio.