martedì 18 maggio 2010

Poi dicono comprati una casa

Ci sono giorni che non mi faccio problemi a scrivere cazzate stupidaggini sul blog, anzi direte voi che quasi tutti i giorni scrivo cazzate stupidaggini , ma se mi leggete vuol dire che vi piace così, io non mi sembra di avervi mai obbligato a leggere le mie cazzate stupidaggini. Invece altri giorni, tipo questi, che sono incasinato sia col lavoro ma soprattutto con la casa, andrebbe benissimo scrivere cazzate stupidaggini e invece la testa mi dice di scrivere di cose serie, di filosofia e di dubbi esistenziali, solo che poi non si cura di darmi buoni spunti per farlo, diciamo che con le cazzate stupidaggini si impegna molto di più.

Comunque ragazzi, per tornare al discorso casa, premesso che ormai l'abbiamo trovata e che abbiamo un accordo col proprietario, incontrato ieri con l'intermediazione di un'agenzia immobiliare, vi sembra possibile che bisogna incontrarsi 4-5 volte con l'agente prima di arrivare a firmare uno stramaledetto contratto di affitto? Senza considerare incartamenti vari, proposte e controproposte, richieste di fidejussioni - per fortuna decadute - e interpretazione delle norme del codice civile... Poi dicono comprati una casa, qui già per un affitto bisogna farsi il segno della croce. La verità è che sono troppo abituato al mercato nero delle stanze singole, dove in un colpo solo vedi la casa, chiedi informazioni, ci pensi 10 minuti, dai l'ok e la blocchi. Con questo non voglio dire che il mercato nero sia preferibile. Diciamo solo che non lo voglio dire.