sabato 12 giugno 2010

Vuvuzelas

Delle tre partite finora disputate nel Mondiale ne ho viste due e mezzo, buona parte in differita. Sembra di vedere tutte finali di coppe intercontinentale. Lo so che detta così non ha molto senso, ma provate a vedere una finale di coppa intercontinentale, sentirete lo stesso rumore di fondo. Stavolta però è colpa delle cazzo di trombette sudafricane, che dicono che sono tipiche, da noi anche il mandolino è tipico ma non ho mai visto una sola persona suonare il mandolino allo stadio, sarebbe abbastanza fastidioso andare allo stadio e trovarsi di fianco ad un suonatore di mandolino, soprattutto poi se la tua squadra sta perdendo. Si rischia la rissa facile. 



Poi c'è la componente psicologica, e cioè che io psicologicamente soffro le zanzare, a parte il fatto che mi pungono continuamente, psicologicamente le vedo e sento ovunque, potete solo immaginare l'effetto delle vuvuzelas sul mio subconscio. Cioè, compratevi una bandierina ed un cappello, una maglietta, i calzini del sudafrica, quello che vi pare. Anche Sky però, invece del mondiale in hd, poteva fare il mondiale audioripulito, con il sonoro dei soli applausi e della telecronaca. E con la voce di Caressa abbassata di qualche decibel. Avrei pagato, per avere un mondiale cosi. E anche per avere il canale con la telecronaca di Pizzul.