sabato 3 luglio 2010

E' squillato il telefono

E poi è squillato il telefono, che suono strano aveva. E' squillato il telefono, ero sul divano a cazzeggiare come il mio solito quando dopo cena non ho di meglio da fare. Chiaramente avevo già fatto tutte le faccende di casa, no lo dico perchè se no poi Carla magari pensa che io cazzeggio impunemente e invece no. 

Ed è squillato il telefono, che io il telefono fisso l'avevo attaccato tipo due giorni fa, e il numero non lo so neanche a memoria e mi sembrava strano che qualcuno avesse il mio numero e mi chiamasse, ma tant'è che squillava e non era mai squillato, quel telefono. Un pò come se squillasse il telefono quello lì delle cabine telefoniche in strada. Non ti aspetti che squilli. Era papà, comunque.

Ha ragione Carla, avere il telefono fisso fa tanto casa, finchè non ce l'hai uno tutto tuo non te ne rendi conto. Solo adesso rileggendomi mi sono accorto che questo accostamento telefono-casa non l'ha inventato Carla.