lunedì 19 luglio 2010

Fuori la fratturina Valentino

L'avete visto, è tornato Valentino. Sì, ok, sono di parte, lo ammetto, sono un suo grande tifoso e difficilmente mi capita di criticarlo, sia dal punto di vista sportivo che personale (fiscale?). C'è invece chi al contrario lo critica ogni volta che Vale appare in tivù, mi capita spesso sia parlandone con gli amici che leggendo sui social network, sembra che sia parecchio odiato, oltre che amato. 
Non capisco, però, come si faccia a criticarlo dopo lo scorso weekend. Uno che ha vinto 9 titoli mondiali ed è tra i recordmen in diverse categorie, ha vinto più di 100 GP, insomma non sto qui a farvi la storia che la conoscete meglio di me, uno che cade e si fa male di brutto e gli piazzano un chiodo e quattro viti nella gamba. 
Uno che non avrebbe niente da dimostrare e che potrebbe ritirarsi anche domattina, da vincente (il campione del mondo, oggi, è ancora lui). 
Doveva stare fuori almeno 2 mesi, torna dopo 40 giorni scarsi in sella alla sua Yamaha quando ancora cammina con la stampella, e tira fuori un quarto posto - quasi terzo, se non fosse stato per lo scatto di orgoglio di Stoner - e dei tempi assolutamente in linea con quelli dei primi. 
Io non lo capisco come lo critichino ancora. Poi ognuno la pensa come vuole, dico sempre, ma io sono convinto di aver assistito ad un gp storico, ieri pomeriggio.