martedì 12 ottobre 2010

Cinema d'azione d'avanguardia

Se me lo permettete avrei una proposta, ci tengo a dirlo una proposta da ignorante, che io sì ne ho visti parecchi di film ma alla fine sempre ignorante sono, nella misura in cui non ho studiato di cinema e dei meccanismi che ci sono dentro. Vedendo film d'azione, ho pensato che in fondo, se sono fatti così, in questo modo, tipo che inizialmente non si capisce bene chi è buono e chi è cattivo, poi sparatorie, poi viene fuori qualche elemento nuovo, poi altre sparatorie e scontri di auto, insomma cosi avete capito, dicevo se sono fatti così è perché al pubblico piacciono i film fatti in questo modo. 
Ma volendo fare dei film d'azione d'avanguardia, io avevo pensato ad un film, ecco sentite, nel quale c'è tutta una parte di azione iniziale, per coinvolgere il pubblico esigente, dopodiché si scopre qualcosa della storia, poi c'è un inseguimento e altre sparatorie, e infine in un inseguimento di auto/moto il protagonista (buono) muore finendo in una scarpata. I cattivi vanno avanti e ne escono vincitori. 
Molto più realistico che vedere uno contro cento che vince i duelli a fuoco ammazzandoli tutti. Durata film 30-40 minuti al massimo. Prezzo al cinema 2.50€. Pensateci. 

ps. se l'hanno già fatto scusate