mercoledì 20 ottobre 2010

Colleghi maneschi

C'è un mio collega, col quale vado spesso a pranzo insieme, che durante la pausa caffè mi ha chiesto come fosse possibile che una donna sia morta perché ha preso un cazzotto in faccia. Non è possibile, dice, che una muoia per un cazzotto, sicuramente c'aveva qualcos'altro, roba che sarebbe comunque morta in un breve periodo di tempo, perché era sicuramente una tipa fragile. 
Dai, non è possibile, dice, morire per un pugno, io in tanti anni che vengo a lavoro in macchina mi è capitato diverse volte, dice, di litigare con altri automobilisti e mi sono preso anche dei bei pugni in faccia, uno sull'occhio sinistro e l'altro sul naso, non sono mai morto però, dice, che mi sembra proprio assurdo morire per un pugno così. A questo punto, dice, se veramente con i pugni si rischia la morte, quando mi ricapita di litigare con altri automobilisti ci sto attento a non beccarmi un pugno.