giovedì 7 ottobre 2010

Due sms

Gli sms sono un sistema strano, nel senso che sarebbero stati creati per condividere un solo pensiero, una sola frase, un solo messaggio a chi lo riceve. Io noto però che non riesco mai a stare dentro i 160 caratteri di un sms, vorrei capire chi l'ha stabilita questa cosa qui dei 160 caratteri. Però due messaggi, due sms, mi bastano, sono sufficienti a contenere un mio pensiero, un mio messaggio. Due, ce ne vogliono. Magari con twitter mi bastano i 140 caratteri, non so perchè. Ma se devo comunicare con un amico via sms, a meno che non devo dirgli Ok ci vediamo dopo, ce ne vogliono almeno 300, di caratteri. 


E non ci provate, a dire che i miei pensieri valgono 24 centesimi di euro o giù di lì, perchè quello è il prezzo del solo trasporto dei miei pensieri.