martedì 11 gennaio 2011

Disprezzavo

Io diversi anni fa, diciamo per capirci primi anni delle superiori, che non sembra siano passati tanti anni e invece oh saranno più di dieci, più di dieci sicuramente, io ero una persona davvero peggiore di quella che sono ora, non lo dico per dire, io veramente ero una persona che se ora ci penso mi dico Ma come facevo ad essere così, non lo so mica come facevo, non so come gli altri mi sopportassero quando facevo lo snob. Tipo, ero sostanzialmente misogino e non sopportavo le ragazze che mi ronzavano attorno, le scacciavo, anche se poi ho avuto anch'io le mie cotte e tutto il resto, ma a dirla tutta non che mi importasse così tanto di loro, ma questo è il meno, considerato invece la cosa più brutta cioè il mio disprezzo, io ero una persona che disprezzava, disprezzavo chi non era come me, chi riusciva bene in italiano e male in matematica, chi non seguiva gli sport di cui ero innamorato, disprezzavo con tutte le mie forze chi non amava il rock ed amava il tunz tunz, che in quegli anni lì il tunz tunz andava alla grande, non so se vi ricordate, c'era gente che non ascoltava altro che il tunz tunz in quegli anni lì, non che ora sia decaduto il tunz tunz però quegli anni lì lascia fare. E niente, li schifavo proprio quelli che avevano gusti diversi da me, e più erano diversi da me e più li schifavo e non ci volevo stare con la gente così, cioè così diversa da me, mi davano ai nervi e non volevo neanche giocarci assieme a calcetto o farci il doppio a Cadillac&Dinosauri in sala giochi, pensa te se potevo uscirci insieme.