martedì 22 febbraio 2011

Sanremo, un atto di responsabilità

Ok, il Festival l'ha vinto l'ottimo Vecchioni, che a me sta un sacco simpatico, Roberto Vecchioni, tra l'altro ha anche insegnato all'università di Teramo, non lo so se ci insegna ancora lì, comunque Carla ci ha fatto un esame con il professor Vecchioni, un esame di musica che praticamente si interpretava la poetica dei grandi cantautori italiani, vabbè, un esame carino comunque. 

Comunque, io che Vecchioni abbia vinto il Festival sono contento, mi fa proprio piacere anche se a dirla tutta a me piaceva di più la canzone di La Crus però questo è un altro discorso, sono contento lo stesso, l'unica differenza io avrei fatto una cosa diversa alla fine delle votazioni, che lì c'era il voto della giuria demoscopica (?) e il televoto via sms, e insomma alla fine nonostante la golden share (?) ha vinto comunque il professor Vecchioni, alla fine quando avevano il risultato in mano, io avrei fatto un'altra cosa, io avrei fatto che gli organizzatori con un atto di responsabilità prendevano in mano la situazione e dicevano a tutti 
Scusate, se voi pubblico siete d'accordo, visto che il vincitore è Roberto Vecchioni (...) (applausi) (applausi) dicevamo visto che il professor Vecchioni è il vincitore del Festival di Sanremo, noi se siete d'accordo gli daremmo il premio però non glielo diamo per Chiamami ancora amore, no, non fa niente che è il festival della canzone e quindi dovrebbe vincere la canzone stessa, noi il premio glielo diamo per Luci a San Siro, quindi il professor Vecchioni vince il Festival con Luci a San Siro (applausi).