mercoledì 16 maggio 2012

Tanto è gratis

Devo dire che con il padrone di casa ho un buon rapporto, spesso visto che abbiamo orari diversi ci sentiamo via mail e di solito è molto veloce nel rispondere, non tutti quelli della sua età hanno un buon rapporto con le email e con i computer in generale. 


Però, c'è un però, è già la terza volta che mi ritrovo per colpa sua in mailing list spammose, l'ultima quella in cui un tizio millanta di voler devolvere qualche euro per ogni indirizzo a cui viene inoltrata la mail, roba da anni 90 per capirci. 
Forse lui pensa: ma tanto è gratis, cosa mi frega, io la giro a tutti gli indirizzi che ho in rubrica...


Ora, siccome io sono uno paziente e tutto, stavo pensando questo: magari la prossima volta che un venditore di fastweb o vodafone mi chiama a casa, potrei dire che io personalmente non sono interessato ma che conosco una persona mooolto interessata, solo che è anche parecchio timida, quindi tende a dire di no al primo tentativo: consiglio quindi di insistere molto perché alla ventesima o trentesima chiamata si convincerà sicuramente. Potrei fare così, tanto è gratis.