lunedì 7 maggio 2012

Rimediare alle ingiustizie

Visto che non ci sentiamo da un po' vi racconto una storia che mi è successa di recente: è metà mattinata, qualche settimana fa, sto camminando in auto diretto a casa di Carla, non mi accorgo di nulla, qualche settimana dopo mi arriva la multa da autovelox a casa... 150€ di multa e -2 punti sulla patente, io che di punti non ne avevo mai persi...e sapete qual è il bello? velocità netta accertata 62 km/h! 
Un'ingiustizia vera e propria, d'altronde su una strada come quella, larga e poco trafficata, sfido chiunque ad andare a meno di 50. Non solo, quando ti vengono accertati 62km/h magari la velocità media su quella tratta era 59 (un numero così, a caso) per cui ad essere giusti poteva non scattare la multona. 
Poi vi assicuro che tantissime altre auto ci vanno abitualmente anche a 90 all'ora e anche più, non è giusto che abbiano beccato solo me, 'sti maledetti! A questo punto potrebbero anche multare tutti quelli che passano di lì, tanto nessuno va a meno di 50! 


In ogni caso, io la multa la pagherò che se no mi viene Equitalia a casa... però siccome è un'ingiustizia bella e buona, io non mi faccio mica fregare! quando qualcuno mi chiede se so guidare bene, io dico che non ho mai preso multe e che di punti ne ho 30, non 28!