venerdì 4 luglio 2008

Exploriamo la Volpe all'Opera


Firefox mi sta simpatico! Pure se Opera mi va più veloce sul Pc, un sacco di volte uso FF per navigare e per leggere la posta, penso sia dovuto all'antipatia che ho verso Explorer ormai da un decennio abbondante...il primo rimedio all'epoca fu questa volpe di fuoco, che però da come ho capito è un panda, nel senso che il nome vuol dire panda rosso, l'ho letto in molti blog dove ci scrivono dei veri e propri santoni di Internet, però scusa dalla figura si vede chiaramente una volpe con la coda infuocata che si mangia Explorer, mica si mangia Opera che è più veloce ma non se lo fila molta gente. Quando è uscito FF3 circa 8 milioni di persone nel mondo l'hanno scaricato, però secondo me non è un gran risultato, il Festival di Sanremo è visto da più gente e dura 3-4 ore a sera, per scaricare Firefox ci vorranno sì e no 5 minuti, neanche il tempo di andarsi a prendere un caffè che subito ti comincia a rompere le scatole con le questioni di sicurezza. A Sanremo mica ti chiedono se prima di vederlo lo vuoi installare standard o personalizzato, e neanche se questo cantante o quell'altro lo vuoi aggiungere ai segnalibri, che però sarebbe comodo che uno quando vuole se lo va a rivedere. Secondo me Mozilla dovrebbe fare un sistema operativo che Firefox non lo puoi cancellare, come fa Windows con Explorer!