mercoledì 9 febbraio 2011

Sapete chi ho visto?

Carla ha questa fissa dei vip, di incontrare dei vip, voglio dire non è che non dorme la notte al pensiero di incontrare dei vip, però non appena viene fuori il discorso, magari qualche amico che dice Ehi sapete chi ho visto?, ecco che lei subito si prepara e dice Eh ma noi stiamo a Roma e non incontriamo mai nessuno! 
E poi a me tocca rincuorarla un po', dirle Ma no, dai, ma guarda che una volta abbiamo visto Alda D'Eusanio, ma lei niente, è ancora contrariata, lo capisco perchè ci tiene a precisare che poi in realtà l'ha vista lei, Alda D'Eusanio, non l'abbiamo vista entrambi, che fosse stato per me neanche l'avremmo vista, e niente da fare, non vediamo proprio nessuno anche se siamo a Roma, dice lei.

Ah no, pensandoci bene nessuno nessuno non è vero. Una volta eravamo appena usciti dal mercato di Borghetto Flaminio, era una domenica pomeriggio, ancora me lo ricordo, lei all'improvviso mi dice sottovoce "Oh, ma sai chi è passato? Quell'attrice lì, dai, quella lì che sta nel film di Verdone che ad un certo punto gli dice Ma che me vuoi menà?, dai!".

E poi un'altra volta ero al Testaccio con un amico, era sabato sera, ancora me lo ricordo, ero con questo amico in un locale al Testaccio di quelli che riesci a stento a muoverti per quanta gente c'è dentro, e stavamo uscendo e lì fuori c'erano Mastandrea e Favino, e poi quando l'ho raccontato a Carla ha rosicato di brutto, roba che l'ho zittita di quella volta che fosse stato per me Alda D'Eusanio neanche l'avremmo vista.