martedì 15 luglio 2008

Mosaico

Che poi oggi stavo pensando, ammetto che è una stronzata, lo dico in anticipo, però ha una sua logica, che una canzone in mp3 o comunque in digitale, è fatta di bit cioè di sequenze di 0 e 1, che da soli valgono ben poco se sono presi uno alla volta. Se mettiamo caso una canzone media è di 4MB, mettiamo caso che 32 milioni e rotti di persone mi mandano ognuno un bit e la sua posizione, che reato commettono? Un bit a 0 o a 1 sta in tutte le canzoni. ma allora se io mi ricostruisco la canzone dai bit singoli che reato commetto? ho messo dei bit uno di fianco all'altro, bit che tra l'altro non ho neanche scritto io....è un po come dire che se ogni giorno una persona si riporta a casa un pugno di sabbia dalla spiaggia, un pò alla volta comincerà a finire ma la colpa di chi sarebbe? Quando lo faccio, però, mi becco delle belle cazziate dalla mamma, è un esempio che preferisco non mettere in pratica.