mercoledì 20 gennaio 2010

Bollino giallo

Mi segnalava il caro amico Pietro, che voglio ricordare è uno dei pochi che si sporca le mani per commentare questo blog, mi diceva che l'altra sera hanno dato Rambo (e io l'ho visto), con tanto di bollino giallo.

Il bollino giallo, su Rambo.

No, avete capito?!? Il bollino giallo, forse c'era già troppo rosso sangue nel film e non volevano sporcare lo schermo, ho pensato.
Colpi di mitra e pistola, braccia che schizzano, assi di legno acuminate che si conficcano nelle gambe dei poveracci che gli si fanno incontro. Cos'altro avrebbe meritato un bel bollino rosso?

Su Rambo, non ha senso il bollino giallo, o verde o rosso.

E' come il rigore con chiara occasione da gol. Non puoi dare il giallo, o lasci perdere o dai il rigore ed espelli il difensore.