venerdì 29 gennaio 2010

Complimenti al papà

Gli anniversari non son mica tutti uguali.
Sono importanti, quasi tutti, ma non sono tutti uguali. A parte il discorso degli anniversari felici e quelli tristi, a parte questo. Non sto parlando di Craxi, sia chiaro. Ultimamente non si parla d'altro, io parlo d'altro, perchè io so' io. Io parlo degli anniversari felici.

Prendete ad esempio i compleanni.
Quando ne hai già festeggiati 28 non fai più la festa con la torta e le candeline, i cappellini a punta, i fischietti che si srotolano, le foto a turno con  parenti e amici, giocare con i giocattolini ricevuti.

Quando festeggi il primo compleanno, al contrario, tutti ti sono vicini, ti coccolano, ti baciano, si strusciano, ti scompigliano i capelli, ti dicono col sorriso quanto sei ciccione. Non che mi ricordi molto, del mio primo compleanno. Ho le foto, quello sì, ed effettivamente ero un pò sovrappeso, e tutti ne erano felici. Alcuni addirittura si congratulavano , più con mamma che con me, ma il merito era tutto mio, che ligio al dovere ingurgitavo quello che mi si parava davanti.

Ecco, gli anniversari non sono tutti uguali, nessuno oggi si complimenterebbe con me perchè sono sovrappeso.

Allora visto che compi 1 anno, caro blog di Disma, tanti auguri e complimenti al papà.