lunedì 14 luglio 2008

Le regole della gente 2: la prenotazione

Sempre a proposito di quello che dicevo qui, ho assistito in diretta alla promulgazione di una nuova regola sui mezzi, un caso davvero particolare! Praticamente eravamo su un treno della Roma-Lido in partenza da Piramide, mancavano 2 minuti, dagli altoparlanti si sente Attenzione Il treno Roma Lido è in partenza dal binario 4, siccome normalmente questa voce non si sente se non in caso di cambio binario o comunicazioni di malfunzionamenti, è cominciato il delirio e i passeggeri uno dopo l'altro come caproni sono scesi per andare su un fantomatico binario diverso dal nostro, ma noi stavamo già sul binario numero 4! Ve la siete proprio cercata ho pensato io, e da che stavo in piedi ho pensato di mettermi comodo in uno dei 500 posti lasciati liberi dalla massa di pecoroni, che alla fine della febbre del lunedi mattina, si sono accorti della ca**ata e sono tornati indietro a riprendere i posti. Ovviamente non ero l'unico ad essermi seduto in un secondo momento, una signora tornando al suo posto e vedendolo ora occupato comincia a sbraitare Il posto era mio, c'ero seduta io, c'è ancora la forma delle mie chiappe lì sopra, se vede bene si vede ancora l'ombra lasciata dalla mia borsa finta Gucci! E se ne va sbraitando ancora e maledicendo questa pratica malsana di sedersi sui posti liberi... almeno per tutto il viaggio di andata il posto è riservato!