mercoledì 2 dicembre 2009

Gioco Onda

Oh, ragazzi, avete già provato Google Wave?



Io sono stato invitato da un forumista di Androidiani (oddio, ho detto il nome, scusate, è pubblicità occulta? va beh dai perlomeno non metto il link).

Da un punto di vista puramente tecnico, quello che si può dire di Google Wave è che è una figata.  

Intendo, tu hai i tuoi contatti e ci puoi aprire le wave, le onde, e dentro l'onda gli unici limiti sono la tua immaginazione - ho sempre sognato di dire una cosa del genere - e anche la connessione che hai a casa, che se c'hai la 56k col cavolo che vai sulla wave, è più facile che ti areni sulla sabbia.

Quando surfi con qualcuno, diventi proprio multimediale, roba che ci puoi metter dentro anche le immagini e i video, la musica e i link, insomma un gran numero di cose. Io qualcuna ne ho provata con Carla, devo dire che ci è piaciuto giocare, inserire i video e cancellarci a vicenda le frasi. Poi dopo 10 minuti abbiamo detto: vabbè.

Io penso che questa Wave può essere utile anche per lavoro, per scambiare allo stesso tempo idee, immagini, slides, schemi ecc.
Paolo invece la prima cosa che ha detto è stata: è ottima per fare l'asta del fantacalcio.