martedì 16 marzo 2010

Con la Formula 1 si dorme

E' da poco finito il primo GP di Formula 1 della stagione e giù tutti a dare contro le nuove regole!

La solita solfa, pochi sorpassi, le vetture sono troppo cariche al via e quindi sono lente, lo spettacolo ha perso forza, e i piloti non sono più i piloti di una volta.



Io ve lo dico, il GP di Formula 1 mi va benissimo per dormire, la domenica dopo pranzo, che si mangia un pò più del solito. Negli ultimi anni le regole hanno seguito questa logica, si è cercato di far capitare tutti gli incidenti e i sorpassi al via, così poi si può dormire in santa pace. Ogni tanto il telecronista alza la voce, quando si intravede l'ombra di un evento non programmato. Ma sono passati i tempi bui, quando qualcuno attraversava a piedi la pista, o quando gomme e carcasse facevano voli da paura. E che è?!?
Basta, è arrivata la civiltà: si parte, si cammina, si taglia il traguardo. E noi si dorme. Al limite è concessa una safety car, di tanto in tanto, ma che vada piano.

Se volete lo spettacolo e le urla del cronista c'è la MotoGP, con la Formula 1 si dorme. Anzi, la telecronaca è un pò troppo alta per i miei gusti, se potete evitare di urlare, grazie.