lunedì 24 maggio 2010

Mezzi traslochi

Non ti rendi conto della roba che hai in casa finchè non la sposti, è una grande verità questa, non so dove l'ho sentita e non ricordo neanche se era esattamente così la frase comunque ci siamo capiti. Tante cose anche abbastanza ingombranti, documenti di dubbia utilità, libri letti anni e anni fa, improbabili pantaloni a treqquarti che ora potrei usare come pezza per spolverare.
E per fortuna che, tra università e periodo lavorativo, sono vissuto in 7 case diverse, un pò di esperienza l'ho fatta e ho evitato di portarmi dietro troppi oggetti, troppi vestiti. Però. Sono pieno di medicinali che non ho mai preso, chissà perchè, non saprei dire. Sono anche pieno di carta e plastica che sono stato costretto ad accumulare da solo, dato che i miei coinqui non hanno sentito il bisogno di farlo. Pentole e pentolini vari, non mi ricordavo di voi, e non ho intenzione di lasciarvi qui. E anche voi tazze e tazzine, piatti e piattini, cucchiai e cazzi vari. Vi odio tutti.